Torta nocino con cioccolato

La Nocino con Cioccolato è un dolce molto goloso a  base di cioccolato e liquore Nocino. Preparare questa torta è molto semplice basta avere in casa gli ingredienti e 15 minuti di tempo per preparare …

La Nocino con Cioccolato è un dolce molto goloso a  base di cioccolato e liquore Nocino. Preparare questa torta è molto semplice basta avere in casa gli ingredienti e 15 minuti di tempo per preparare l’impasto. La Torta Nocino con Cioccolato è molto soffice e può essere consumata sia come dessert, a colazione e anche a merenda. Sono tanti i dolci a base di cioccolato da provare, come ad esempio la torta a base di cioccolato e lamponi o l’inimitabile cioccolato e panna.

0 da 0 voti

Torta nocino con cioccolato

Ricetta: Torta nocino con cioccolato

Ingredienti

Ingredienti 150 gr

    200 gr di cioccolato fondente

      50 gr di farina 00

        50 gr di fecola di patate

          100 gr di burro

            1 bicchierino di liquore Nocino

              3 uova

                1 bustina di lievito per dolci

                  Istruzioni

                  • Per preparare la Torta Nocino con Cioccolato mescolate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e mogeneo, aggiungete poi la la farina,la fecola e il lievito setacciati.Mettete a sciogliere il burro e 100 gr di cioccolato a pezzetti a bagnomaria, aggiungete poi il nocino e mescolate.
                  • Unire il composto con il nocino all’impasto e versate tutto in una tortiera precedentemente imburrata e spolverizzata con un po’ di farina.
                  • Prendete il cioccolato rimasto e mettetelo in pezzi sull’impasto. Infornate la Torta Nocino con Cioccolato a 180° C e lasciate cuocere per circa 30/40 minuti.
                  • Sfrornare e fare intiepidire. Cospergere la Torta Nocino con Cioccolato con lo zucchero a velo prima di servirla in tavola.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759