Pollo ai peperoni

Ricetta Pollo ai peperoni // Myriam Amato //

Il pollo ai peperoni porta in tavola una ricetta che unisce sapori semplici e conosciutissimi, ma regala un secondo piatto davvero stuzzicante. La ricetta non richiede grandi doti culinarie, ma lascia spazio a tantissime versioni …

Il pollo ai peperoni porta in tavola una ricetta che unisce sapori semplici e conosciutissimi, ma regala un secondo piatto davvero stuzzicante.

La ricetta non richiede grandi doti culinarie, ma lascia spazio a tantissime versioni che permettono di servire questo secondo in modi diversi.

Si può preparare il petto di pollo ai peperoni, gli straccetti di pollo ai peperoni, i bocconcini di pollo ai peperoni o le cosce di pollo ai peperoni. In ogni caso sarà un successo.

Nella nostra ricetta abbiamo usato i pomodori da sugo maturi, ma nulla vieta di preparare il pollo ai peperoni in bianco e quindi di non aggiungere quel tocco di rosso.

Noi abbiamo cotto il pollo e i peperoni in padella, ma chi teme di sbagliare può preparare il pollo ai peperoni col Bimby. In alternativa si può decidere di preparare il pollo ai peperoni al forno.

Curiosi di scoprire come preparare il pollo ai peperoni della nostra ricetta? Seguite passo passo la preparazione e non ve ne pentirete.

Ps. Se la ricetta vi è piaciuta tanto allora siete pronti a provare il petto di pollo con cipolle e peperoni e il pollo ai peperoni alla romana.

Nessuna valutazione

Pollo ai Peperoni

Ricetta: Pollo ai Peperoni
Porzioni 4
Preparazione 1 ora

Ingredienti

1 pollo ruspante pulito a pezzi

    2 peperoni carnosi, uno giallo e uno rosso

      5 pomodori da sugo maturi

        1 spicchio d'aglio

          Olio extravergine di oliva

            ½ bicchiere di vino bianco secco

              sale e pepe

                origano per profumare

                  Istruzioni

                  • Lavate i peperoni, eliminate i semi e i filamenti bianchi e tagliateli a pezzi. Sbollentate i pomodori, levate la buccia e i semi e tagliateli a pezzi grossolani.
                  • In una padella capiente schiacciate l'aglio e fatelo rosolare con l'olio extravergine di oliva. Quando sarà biondo, aggiungete il pollo a pezzi, alzate la fiamma e fatelo rosolare. Aggiungete quindi il ½ bicchiere di vino bianco secco e fate sfumare completamente.
                  • Aggiungete i peperoni e i pomodori al pollo, quindi cuocete per almeno cinquanta minuti a fiamma passa, bagnando con acqua di tanto in tanto e tenendo il coperchio socchiuso.
                  • Aggiustate con sale e pepe e, a piacere, con qualche foglia di origano fresco o secco per profumare.
                  • Servite il pollo con il pane tostato per la classica scarpetta.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                  Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo