Cheesecake originale: i passi per prepararla

Prima di vedere come si prepara la deliziosa ricetta del cheesecake, ecco qualche piccola curiosità. La famosa torta al formaggio è di nazionalità americana, poiché nasce e si diffonde proprio a New York. Anche se l’America viene …

Prima di vedere come si prepara la deliziosa ricetta del cheesecake, ecco qualche piccola curiosità. La famosa torta al formaggio è di nazionalità americana, poiché nasce e si diffonde proprio a New York.

Anche se l’America viene considerata la patria di questo famoso dolce, e gli americani i maggiori produttori, in realtà si pensa che questa ricetta abbia origine molto antiche, addirittura greche.

Si narra che nel 776 a.C, la torta venisse offerta agli atleti grechi dell’Isola di Delos prima di affrontare una gara. Poi i romani scoprirono la grandiosità e la bontà del dolce e lo portarono a Roma.

Da Roma fece il giro tutto l’Europa per poi arrivare all’America. Precisamente nel 1982 un lattaio di nome James Kraft, con l’intento di ricreare un formaggio fresco francese, scoprì casulmente la tanto amata philadelphia, base essenziale di questa ricetta.

La Cheese Cake altro non è, quindi che un dolce a base di formaggio, che ben si accompagna con il caffè e perché no, anche con il tè caldo.

Una piccola curiosità: gli americani rendono questo dolce ancora più particolare, perché tagliano ogni singola fetta di cheese cake con il “dental floss” ovvero il filo interdentale.

Bando alle ciance andiamo a vedere un po’ la ricetta originale della Cheese Cake, quella di New York!

2

Tipologie di cheesecake

Esistono veramente tante differenti tipi di cheesecake. Nella ricetta di oggi vi parliamo dell’originale ma, ecco una lista di alcune varianti delle quali vi abbiamo già parlato qui su cucinarefacile.com!

Potete ad esempio optare per un buon cheesecake al cioccolato fondente, per il quale i bambini sicuramente impazziranno! Oppure, se preferite il cheesecake gelato, dovete assolutamente provare il cheesecake gelato con i frutti di bosco. Delizioso e molto più raffinato il cheesecake al cocco.

Oltre al gusto ci tenete in particolar modo all’estetica dei vostri dolci e desiderate rimanere in tema con l’ambiente e le stagioni? Allora mettetevi a lavoro e creare il cheesecake alle pere e gherigli di noce.

Tra le altre ricette di cheesecake da provare troviamo quello a base di philapelphia, davvero buono! Davvero particolare invece il cheesecake pan di stelle, ottimo soprattutto per i bambini che apprezano i dolci soprattutto quando vedono il cioccolato!

Video Ricetta del cheesecake originale!

0 da 0 voti

Cheesecake originale: i passi per prepararla

Ricetta: Cheesecake originale: i passi per prepararla
Preparazione 1 h
Cottura 30 min

Ingredienti

250 gr di Biscotti Digestive, consigliati quelli della marca McVitie's per una buona riuscita della torta

    150 gr di burro

      2 cucchiai di canna di zucchero

        20 gr di amido di mais

          1/2 di succo di limone

            100 ml di panna fresca

              600 gr di philadelphia

                2 uova intere e 1 tuorlo

                  2 buste di vanillina

                    100 gr di zucchero

                      200 ml di panna Acida, anche detta Sour Cream o crème fraiche

                        100 gr di zucchero

                          Lascia un commento

                          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                          Valutazione ricetta




                          Chiudi
                          Chef si diventa, cucinando con
                          © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759