Tiramisù al pistacchio

Ricetta Tiramisù al pistacchio // Myriam Amato //

Il tiramisù è un classico in cucina, lo si può realizzare in molte varianti e qualunque di queste risulta sempre gradita alla maggior parte delle persone. Per questo motivo moltissime persone scelgono di optare per …

Il tiramisù è un classico in cucina, lo si può realizzare in molte varianti e qualunque di queste risulta sempre gradita alla maggior parte delle persone. Per questo motivo moltissime persone scelgono di optare per un buon tiramisù quando devono festeggiare un compleanno, un anniversario, o semplicemente quando ci sono amici o parenti per cena Nel caso del tiramisù al pistacchio vedremo come ottenerlo in poco tempo, inoltre saranno serviti in porzioni individuali dato che saranno dentro i bicchieri di vetro.

In alternativa potete sperimentare il tiramisù nelle sue varianti alla frutta come il tiramisù alle fragole con Pavesini, il tiramisù alle fragole vegan, il tiramisù alle fragole con crema di mascarpone e ricotta, il tiramisù al limone, il tiramisù all’ananas, il tiramisù al cocco e cacao e il tiramisù alle pesche.

Se desiderate una versione più light allora vi proponiamo il tiramisù senza uova crude mentre per un tiramisù originale consigliamo il tiramisù alla Nutella e il tiramisù Pan di Stelle e Nutella.

Nessuna valutazione

Tiramisù al pistacchio

Ricetta: Tiramisù al pistacchio

Ingredienti

Savoiardi, 18

    Mascarpone, 250 grammi

      Zucchero, 125 grammi

        Tuorli d’uovo, 3

          Marsala, 1 bicchierino

            Panna fresca, metà contenitore

              Latte, 1 bicchiere

                Pistacchi (tritati), 50 grammi

                  Crema al pistacchio, 50 grammi

                    Istruzioni

                    • Per cominciare montare i tuorli d'uovo abbinati allo zucchero. Subito dopo aggiungere il mascarpone e lavorare il tutto.
                    • Adesso quando si otterrà una crema ferma, finire con la lavorazione dell'impasto. È giunto il momento di montare a parte la panna.
                    • Mescolare il tutto e attendere 30 minuti circa per far riposare ma dovrà essere posto in frigorifero per questa attesa.
                    • Adesso la crema al mascarpone dovrà essere divisa. Una parte è da mescolare con la crema di pistacchio. Fatto questo munirsi di un contenitore dove introdurre latte e marsala. Servirà per bagnare i biscotti Savoiardi.
                    • P1. er concludere prendere i bicchieri ed eseguire questo passaggio: 1° strato di Savoiardi, 2° strato di crema al pistacchio, 3° strato ancora Savoiardi e per finire crema al mascarpone. Come tocco finale, pistacchi tritati.
                    • Introdurre il tutto in frigorifero e passate 3 ore è possibile gustarsi questa ricetta sfiziosa. Buon appetito con il tiramisù al pistacchio.

                    Lascia un commento

                    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                    Valutazione ricetta




                    Chiudi
                    Chef si diventa, cucinando con
                    © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                    Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo