Antipasti veloci: 7 ricette da provare!

Pubblicato da: ClaudiaL - il: 24-08-2015 17:04

In diverse occasioni abbiamo la necessità di preparare qualche antipasto da offrire ai nostri ospiti. Se solitamente non rientra tra le abitudini quotidiane, quando ad esempio serviamo il cibo di tutti giorni a marito e figli, l’antipasto diventa invece quasi “d’obbligo” qualora abbiamo ospiti per pranzo o cena. In questi casi offrir loro qualcosa di buono e gusto prima del pasto vero e proprio non è solo un modo per attenuare la fame, ma è una vera occasione per offrire tante pietanze buone e variegate, capaci di soddisfare i gusti un po’ di tutti.

Di antipasti veloci ne esistono davvero moltissimi tipi. Da quelli vegani, composti unicamente da verdure (come i nostri spiedini melanzane e peperoni) a quelli invece a base di carne e pesce. Tutto sommato la cosa importante è saper abbinare bene l’antipasto alle pietanze che verranno dopo.

Ma cosa accade però quando proprio il tempo per preparare gli antipasti scarseggia? E’ meglio rinunciare? Esiste in realtà la possibilità di creare diversi antipasti veloci in base ai gusti e gli orientamenti alimentari degli nvitati. Qui di seguito vi proponiamo sette diverse ricette da proporre ai vostri ospiti, senza dover perdere troppo tempo nella preparazione del cibo!

Antipasti veloci: le 7 ricette consigliate per voi

Gli antipasti veloci si rivelano in molte situazioni una vera e propria ancora di salvezza. Quante volte ti è capitato di non aver tempo di preparare piatti elaborati, ma dover comunque offrire qualcosa di buono a famiglia e/o ospiti? Ecco quindi 7 ricette “estratte” dalla nostra riserva di ricette, selezionate appositamente per voi per aiutarvi nel momento del bisogno.

Antipasti veloci: patè di tonno

Pate di tonno

Il patè di tonno è un antipasto veloce da realizzare. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzarlo è: un frullatore, tonno sott’olio, burro e 1 cucchiaio di brandy. Questa squisita salsina si sposa perfettamente con i crostini fatti abbrustolire nel forno. Leggi la nostra ricetta patè di tonno

Antipasti veloci: uova tonnate

uova tonnate

Le uova tonnate è il secondo antipasto veloce che vi consigliamo. Le uova piacciono a tutti e se combinate con del tonno di buona qualità, offrono una combinazione di sapori davvero esplosiva! Leggete la nostra ricetta per preparare le uova tonnate.

Antipasti veloci: Vol-au-vent con prosciutto e piselli

ham and peas

I Vol au vent sono dessert dolce conosciuti come “tortine al vento”. Sono buonissimi, leggeri e si prestano a tantissime differenti ricette. Quella di cui vi parliamo oggi è a base di prosicutto e pisellini. Farete certo la vostra bella figura a mettere in tavolo un bel piatto come questo. Ecco la ricetta di cucinarefacile.com per preparare i vol-au-vent con prosciutto e piselli.

Antipasti veloci: rotoli di bresaola farciti

bresaola

La bresaola è uno degli affettati più apprezzati (e costosi). Oggi vi proponiamo la ricetta con rotoli di bresaola ripieni, buoni da mangiare e facilissimi da preparare. Avete bisogno della bresaola, fontina, peperoni, limone e condimento. La preparazione richiede davvero poco tempo e questo antipasto può tramutarsi tranquillamente in un pasto unico se fatto in dosi superiori! Ecco la nostra ricetta per preparare i rotoli di bresaola ripieni.

Antipasti veloci: cocktail di gamberetti in salsa rosa

imm gamberini

Il quinto degli antipasti veloci che vogliamo proporvi è a base di gamberetti e salsa rosa, un grande classico specialmente se dopo servite un buon primo o secondo piatto a base di pesce. E’ un piatto ideale da servire durante gli aperitivi ed è molto semplice da preparare. Scoprite come si crea il cocktail di gamberetti in salsa rosa.

Antipasti veloci: involtini di salmone

involtini di salm

Il salmone viene spesso utilizzato nella creazione di sfiziosi antipasti veloci proprio per la sua versatilità e la sua capacità di accostarsi bene a molti sapori. Leggete la nostra ricetta per creare squisiti involtini di salmone!

Antipasti veloci: spiedini di melanzane e peperoni

spied

Un piatto fresco che ben si adatta anche ai vegetariani. Tutto ciò di cui avete bisogno per creare questo antipasto veloce è: melanzane, peperoni e cipollotti. Ecco la nostra ricetta per creare gli spiedini di melanzane e peperoni.

Antipasti veloci: fiori di zucca fritti

fiori di zucca fritti

I fiori di zucca fritti sono uno squisito antipasto, semplicissimo da preparare e che richiede davvero poco tempo. Ecco la nostra ricetta per preparare degli squisiti fiori di zucca fritti!

ClaudiaL

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Termini di ricerca:

  • antipasti veloci
  • Come Preparare Degli Antipasti Veloci
  • antipadti veloci gamberetti salmone
  • antipasti da proporre
  • antipasti veloci a base di uova
  • antipasti veloci con la bresaola
  • antipasti veloci di zucca