Cetrioli farciti al tonno

I cetrioli farciti al tonno sono una ricetta perfetta per tutti coloro che d’estate desiderano mantenersi leggeri senza rinunciare al gusto. Oggi vi parliamo di questa ricetta e, vi accorgerete in poco tempo che è …

I cetrioli farciti al tonno sono una ricetta perfetta per tutti coloro che d’estate desiderano mantenersi leggeri senza rinunciare al gusto. Oggi vi parliamo di questa ricetta e, vi accorgerete in poco tempo che è estremamente semplice da realizzare!

I cetrioli farciti al tonno vanno bene ad esempio se dovete preparare un pasto veloce da portare al mare, oppure da consumare durante la pausa pranzo. Una ricetta però che si rivela utile anche quando dovete invitare persone a cena e volete preparare un antipasto alternativo.

Pronti a scoprire come si realizzano i cetrioli farciti al tonno? Se avete tutti gli ingredienti tra le mani, passiamo subito al procedimento!

0 da 0 voti

Cetrioli farciti al tonno

Ricetta: Cetrioli farciti al tonno

Ingredienti

4 Cetrioli

    2 Patate

      200 grammi di Tonno Sott'olio

        3 Uova Sode

          100 G Panna

            1 di Cucchiaio Basilico Tritato

              1 Pomodoro

                Sale e pepe q.b.

                  Istruzioni

                  • Lessate le patate, scolatele, pelatele e schiacciatele con una forchetta in una terrina o passatele nello schiacciapatate.
                  • Unitevi le uova sode tritate grossolanamente e il tonno sgocciolato e sbriciolato. Lavorando con un cucchiaio, incorporate il prezzemolo o il basilico e la panna.
                  • Tagliate a metà nel senso della lunghezza i cetrioli, quindi scavateli un poco con un cucchiaino ricavando delle barchette.
                  • Asciugate un poco l'interno dei cetrioli con carta assorbente da cucina. Aggiustate di sale e pepe la farcia, quindi distribuitela nei cetrioli e lasciate riposare in frigorifero le barchette di cetriolo 1/2 ora prima di servirle.
                  • Accomodate i cetrioli su un piatto da portata, guarnite con il pomodoro tagliato a fettine o a spicchi e servite.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759