Cofanetti di pasta sfoglia con piselli e zucca

Ricetta Cofanetti di pasta sfoglia con piselli e zucca // Myriam Amato //

Ingredienti Per 4 persone: un rotolo di pasta sfoglia da gr 250 500 gr di zucca fresca mezza cipolla 250 gr di piselli 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva 250 ml di brodo vegetale 1 …

Ingredienti

Per 4 persone:

un rotolo di pasta sfoglia da gr 250

500 gr di zucca fresca

mezza cipolla

250 gr di piselli

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

250 ml di brodo vegetale

1 uovo

Sale e pepe q.b.

Difficoltà: facile. Preparazione: 50 minuti

Preparazione

Oggi prepariamo degli stuzzichini croccanti di pasta sfoglia dal cuore morbido di verdure, in particolare, zucca e piselli. Utilizzeremo un rotolo di pasta già pronto, comodamente reperibile in commercio; per quanto riguarda le verdure…si tratta di verdure tipiche di stagione…in mancanza, si possono utilizzare i piselli surgelati. Allo stesso modo, per il brodo vegetale, meglio sarebbe una preparazione al momento, anche solo con una carota, una cipolla, un po’ di sedano ed una patata…in alternativa, ci si può servire di un dado sciolto in acqua calda.

In una padella antiaderente versiamo l’olio, lo facciamo riscaldare e vi facciamo imbiondire lentamente la cipolla tritata finemente. Aggiungiamo la zucca, sbucciata, privata dei filamenti e tagliata a dadini, poi, i piselli. Dopo averli fatti rosolare entrambi, per un po’, regoliamo di sale e di pepe e bagniamo con il brodo vegetale. Cuociamo a fiamma media per un quarto d’ora circa, fino ad assorbimento del brodo e fino a che le verdure siano sfatte. Le lasciamo raffreddare.

Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e ne ricaviamo dei quadrati di circa 13 cm di lato, che riempiremo col composto di verdure. Uniamo i quattro angoli dei quadrati sigillandoli verso l’alto, sì da ottenere dei fagottini. Li spennelliamo con l’uovo battuto e li inforniamo a 210° per 15 minuti circa. Sforniamo e serviamo tiepidi.

Nessuna valutazione

Cofanetti di pasta sfoglia con piselli e zucca

Ricetta: Cofanetti di pasta sfoglia con piselli e zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo