Cozze in pastella

Ricetta Cozze in pastella // Myriam Amato //

Quest’oggi andremo a vedere una tipologia di antipasto molto allettante. Un piatto che certamente vi farà sempre fare un’ottima figura. Le cozze in pastella, una ricetta buona, facile e decisamente di grande effetto. E’ perfetta …

Quest’oggi andremo a vedere una tipologia di antipasto molto allettante. Un piatto che certamente vi farà sempre fare un’ottima figura. Le cozze in pastella, una ricetta buona, facile e decisamente di grande effetto. E’ perfetta anche per le grandi festività come ad esempio il pranzo di Natale. E’ poi una ricetta veloce che richiederà molto del vostro tempo. Cominciamo dagli ingredienti e proseguiamo poi con la preparazione.

Nessuna valutazione

Cozze in pastella

Ricetta: Cozze in pastella
Porzioni 4
Preparazione 30 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 40 minuti

Ingredienti

Cozze, 1 kg

    Sale, 5 gr

      Farina, 70 gr

        Olio d'oliva, 1/2 cucchiaio grande

          Birra, 100 ml

            Olio di semi, qb

              Prezzemolo, qb

                Istruzioni

                • Cominciare dalle cozze, dovranno essere pulite con cura. Non togliere il guscio devono cuocere così come sono. Fatto questo, munirsi di una padella per cucinare le cozze. Tappare il tutto ed attendere l'apertura del guscio.
                • Durante l'attesa munirsi di una ciotola, servirà per ottenere la pastella. Aggiungere i seguenti ingredienti: prezzemolo tritato, sale, farina, birra e l'olio. Mescolare il tutto.
                • Adesso tornare alle cozze, quando si saranno aperte dovranno essere private del guscio e introdotte nella ciotola. Naturalmente sciacquare le cozze sotto l'acqua fredda corrente prima di maneggiare. Mescolare con energia il tutto.
                • Appena fatto, cominciare a cuocere singolarmente le cozze in padella con dell'olio. Travasare in un piatto con della carta appena si rivelano d'orate. Finito, aggiungere limone e servire.

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Valutazione ricetta




                Chiudi
                Chef si diventa, cucinando con
                © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo