Rotolini di crepes con ricotta e salmone

Ricetta Rotolini di crepes con ricotta e salmone // Myriam Amato //

Il salmone affumicato è un pesce delicato e che si sposa bene con molti ingredienti. Consumato anche singolarmente è semplicemente buonissimo. La ricotta è un formaggio perfetto dato che si può mangiare con sale, olio …

Il salmone affumicato è un pesce delicato e che si sposa bene con molti ingredienti. Consumato anche singolarmente è semplicemente buonissimo. La ricotta è un formaggio perfetto dato che si può mangiare con sale, olio e pepe, oppure con lo zucchero e il cioccolato. Rappresenta dunque il massimo della versatilità in cucina.

Unendo questi 2 ingredienti, mescolando il loro gusto a quello di una bella crepes fatta in casa il risultato sarà ottimo. Oggi parleremo di rotolini di crepes con ricotta e salmone, belli da vedere è super gustosi da assaggiare. Sono chic, ma allo stesso tempo sembrano molto elaborati. Quando in realtà è sufficiente farcire la crepes, arrotolarla e tagliarla in tanti bocconcini che dicono “mangiami mangiami”! Per prima cosa è importante concentrarsi sugli ingredienti, successivamente passiamo al procedimento.

Nessuna valutazione

Rotolini di crepes con ricotta e salmone

Ricetta: Rotolini di crepes con ricotta e salmone

Ingredienti

Uova, 2

    Latte, 300 ml

      Farina, 125 gr

        Rucola, qb (facoltativa)

          Ricotta, 250 gr (per farcire)

            Salmone affumicato, 200 gr (per farcire)

              Istruzioni

              • Prendete un ciotola media dove versare la farina, in seguito create un buco nella zona centrale. Fatto questo, aggiungete il latte mentre con una mano mescolate il tutto. Dopodiché, aggiungete le uova battute, mescolate nuovamente con cura.
              • Il risultato dovrà essere un composto fluido e omogeneo con cui potete realizzare le crepes. Adesso prendete la pellicola (quella trasparente) e sigillate il tutto. Dopodiché mettete in frigorifero l'impasto per almeno mezz'ora.
              • Potrete cominciare a creare le crepes, quindi occorre un po' di burro da mettere in padella. Utilizzate una padella grande e naturalmente che sia antiaderente. Dal momento che il burro è sciolto, utilizzate 1 mestolo di composto da aggiungere in padella (proprio come quando realizzate una normalissima crepes), in seguito inclinatela per rendere l'impasto omogeneo.
              • 60 secondi per ogni lato sono sufficienti per le crepes. In seguito dovrete impilarle prima di iniziare con la farcitura, tutto per rendere le cose più semplici possibili. Adesso siete arrivati al momento più gustoso, la farcitura. Dovrete stendere la ricotta e in successione il salmone affumicato. Ripetete questo passaggio per ogni crepes.
              • Per concludere arrotolate le crepes, con l'aiuto di un coltello tagliare ogni 3 centimetri circa la pietanza. Per finire utilizzate degli stecchini per fermare il tutto.Potete accompagnarle con la rucola prima di servirli. Buon appetito!

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Valutazione ricetta




              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
              Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo