Ingredienti
Per 4 persone:
un rotolo di pasta sfoglia da gr 250
150 gr di mozzarella
2 cipolle rosse di media grandezza
un peperone rosso
10 pomodorini
Difficoltà: media. Preparazione: 1 ora
Preparazione
La pasta sfoglia è l’impasto base per la preparazione di numerosissimi stuzzichini e torte dolci o salate. Si trova comodamente in commercio già pronta, confezionata in rotoli, fresca di frigo o surgelata, in formati rotondi o rettangolari…insomma…a noi, poi, il resto dell’occorrente con la fantasia. La preparazione di oggi prevede delle gustose sfogliatine alle verdure grigliate. Vediamo insieme come prepararle.
Per prima cosa, facciamo grigliare il peperone e la cipolla su una piastra ben calda, fintanto che la pelle del peperone non risulti bruciacchiata e si stacchi dalla polpa. Puliamo, poi, la cipolla dalle sfoglie esterne e il peperone da pelle e semi. Tagliamo entrambe le verdure a cubetti. Altrettanto, faremo con la mozzarella.
Confezioniamo le sfogliatine, ricavando dalla pasta sfoglia dei quadrotti, tenendo da parte i ritagli, che saranno utilizzati per sovrapporli sui bordi dei quadrati e creare una sorta di cornice. Adagiamo le sfogliatine così preparate su una placca da forno e cuociamole nella parte più bassa a 200° per una decina di minuti.
Distribuiamo, poi, i cubetti di verdure e di mozzarella al centro di ogni cornice e inforniamo per altri 15 minuti circa.
Serviamo le sfogliatine ben calde e croccanti!
