Sfogliatine con cipolla, peperone e mozzarella

Ingredienti Per 4 persone: CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo …

Ingredienti

Per 4 persone:

un rotolo di pasta sfoglia da gr 250

150 gr di mozzarella

2 cipolle rosse di media grandezza

un peperone rosso

10 pomodorini

Difficoltà: media. Preparazione:  1 ora

Preparazione

La pasta sfoglia è l’impasto base per la preparazione di numerosissimi stuzzichini e torte dolci o salate. Si trova comodamente in commercio già pronta, confezionata in rotoli, fresca di frigo o surgelata, in formati rotondi o rettangolari…insomma…a noi, poi, il resto dell’occorrente con la fantasia. La preparazione di oggi prevede delle gustose sfogliatine alle verdure grigliate. Vediamo insieme come prepararle.

Per prima cosa, facciamo grigliare il peperone e la cipolla su una piastra ben calda, fintanto che la pelle del peperone non risulti bruciacchiata e si stacchi dalla polpa. Puliamo, poi, la cipolla dalle sfoglie esterne e il peperone da pelle e semi. Tagliamo entrambe le verdure a cubetti. Altrettanto, faremo con la mozzarella.

Confezioniamo le sfogliatine, ricavando dalla pasta sfoglia dei quadrotti, tenendo da parte i ritagli, che saranno utilizzati per sovrapporli sui bordi dei quadrati e creare una sorta di cornice. Adagiamo le sfogliatine così preparate su una placca da forno e cuociamole nella parte più bassa a 200° per una decina di minuti.

Distribuiamo, poi, i cubetti di verdure e di mozzarella al centro di ogni cornice e inforniamo per altri 15 minuti circa.

Serviamo le sfogliatine ben calde e croccanti!

No ratings yet

Sfogliatine con cipolla, peperone e mozzarella

Ricetta: Sfogliatine con cipolla, peperone e mozzarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759