Terrina di verdure

Ingredienti 6 carote 250 gr di piselli 3 zucchine 2 fogli di colla di pesce 50 gr di burro sale pepe Preparazione Oggi, cari lettori, vi presentiamo una preparazione colorata e ricca di vitamine. Un …

Ingredienti

6 carote
250 gr di piselli
3 zucchine
2 fogli di colla di pesce
50 gr di burro
sale
pepe

Preparazione

Oggi, cari lettori, vi presentiamo una preparazione colorata e ricca di vitamine. Un modo particolare di servire verdure e ortaggi, che senz’altro risulterà più gradito, soprattutto ai piccoli ospiti. Ecco a voi una deliziosa terrina di verdure!
Sbucciate le carote e togliete le estremità alle zucchine, poi, lavate e tagliate entrambe a rondelle; sgranate i piselli, preservandone qualche baccello vuoto che servirà per decorazione.
Lessate tutti e 3 gli ortaggi in acqua bollente salata, separatamente e li scolate accuratamente. Rosolateli in una padella con un fondo di burro, salate, pepate e fateli saltare per qualche minuto.
Sciogliete i fogli di colla di pesce in un po’ d’acqua tiepida, o meglio in un po’ di brodo e versate un bicchierino di composto a base di gelatina sul fondo di uno o più stampi della forma a voi più gradita, previamente raffreddati in frigorifero, sistematevi sopra qualche carota in modo decorativo e proseguite alternando strati di carote, di piselli e di zucchine.
Una volta terminati tutte le verdure, ricoprite con il resto della gelatina liquida.
Ponete le terrine in frigorifero a solidificare per almeno un paio di ore.
Al termine di tale periodo, sformate le terrine e servite decorando a piacere con dei baccelli di piselli.
0 da 0 voti

Terrina di verdure

Ricetta: Terrina di verdure
Preparazione 20 min
Cottura 15 min
Tempo totale 2 h 40 min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759