Uova strapazzate al microonde

Ricetta Uova strapazzate al microonde // Myriam Amato //

Benritrovati su www.cucinarefacile.com! Oggi, cari amici, vi facciamo vedere una ricetta mmolto veloce e interessante, ottima da preparare quando si è un pò di corsa o non si ha voglia di sporcare tante padelle. Per …

Benritrovati su www.cucinarefacile.com! Oggi, cari amici, vi facciamo vedere una ricetta mmolto veloce e interessante, ottima da preparare quando si è un pò di corsa o non si ha voglia di sporcare tante padelle.

Per le nostre UOVA STRAPAZZATE AL MICROONDE, ci servirà soltanto un piatto e una forchetta! Potete aggiungere alla lista degli ingredienti formaggio, prosciutto, panne o funghi… Noi, abbiamo preferito prepararle nella maniera più semplice e condirle solo con un pò di sale e di prezzemolo.

La cosa che rende interessante questa ricette è il metodo di cottura. In microonde, non abbiamo bisogno di molti grassi come olio o burro, se volgiamo però rendere il tutto più saporito possiamo sempre utilizzarli.

Dobbiamo fare attenzione a non usare piatti o contenitori che potrebbero rovinare il vostro forno, evitiamo quindi alluminio e plastica.

Oliamo leggermente il piatto fondo e versiamo le uova sbattute con gli ingredienti e cuociamo ad alta temperatura le uova per 30 secondi, poi mescoliamo e continuiamo così fino a cottura.

Vediamo la videoricetta:

Nessuna valutazione

Uova strapazzate al microonde

Ricetta: Uova strapazzate al microonde
Porzioni 1
Preparazione 2 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 7 minuti

Ingredienti

2 uova

    Sale

      Prezzemolo

        Olio di oliva

          Istruzioni

          • Sbattere bene tutti gli ingredienti eccetto l'olio
          • Oliare leggermente un piatto fondo e versare all'interno l'impasto
          • Cuocere al microonde per 30 secondi ad alta temperatura. Mescolare bene con una forchetta e rimettere in forno a microonde per altri 30 secondi. Continuare fino a cottura delle uova (3 o 4 volte al massimo)

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Valutazione ricetta




          Chiudi
          Chef si diventa, cucinando con
          © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
          Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo