Primi piatti veloci: 10 ricette da provare

556

Esistono davvero tanti primi piatti veloci che possono aiutarvi nei momenti del bisogno. Si perché non sempre c’è il tempo di mettersi ai fornelli e dar vita a ricette elaborate. Nella vita di tutti i …

Esistono davvero tanti primi piatti veloci che possono aiutarvi nei momenti del bisogno. Si perché non sempre c’è il tempo di mettersi ai fornelli e dar vita a ricette elaborate. Nella vita di tutti i giorni è importante che la velocità, la semplicità e il gusto si fondano per dar vita a qualcosa di buono ma che non chieda troppo tempo per la preparazione.

Oggi noi di cucinarefacile.com vogliamo aiutarvi a individuare quelli che sono i primi piatti veloci perfetti in ogni occasiose, che piacciono ai bambini e riescono sempre a fare una buona figura anche in presenza degli ospiti. D’altronde da noi in Italia, mangiare pasta è una cosa del tutto normale e non perdiamo mai l’occasione per mangiarci un buon piatto di tagliatelle, spaghetti, gnocchi di patate freschi o delle buone penne.

I condimenti che vi proponiamo variano in base ai gusti, ma soprattutto vogliono rivelarsi adatti anche per coloro che seguono uno stile di vita salutare. In proposito, vogliamo consigliarvi di scegliere quei prodotti (per la realizzazione delle seguenti ricette) biologici e sicuri, prodotti freschi e privi di sostanze dannose per l’organismo. In questo modo potrete ottenere veramente il meglio dalle vostre ricette!

1 Pasta salmone e zucchine

pasta salmone e zucchine e1441641647864

Si tratta probabilmente di una delle paste più cucinate in Italia. Le zucchine e il salmone si sposano perfettamente insieme e, se aggiungiamo un pizzico di aglio, di timo e di sale, si rivela una vera delizia. Noi di cucinarefacile.com ti proponiamo la ricetta aggiornata, passo per passo. Leggi come fare la pasta salmone e zucchine.

2.Bucatini all’amatriciana

amatriciana

I bucatini all’amatriciana che tra gli ingredienti principali annovera il guanciale, il pecorino e il pomodoro, sono considerati tra i grandi “classici” della cucina italiana, in particolar modo quella romana. Una delle ricette più amate in assoluto, buona in ogni occasione e stagione. Porta allegria sulle vostre tavole e riesce a soddisfare veramente tutti. Leggi come fare i bucatini all’amatriciana.

3. Farfalle con funghi e ragù di carne

Pasta con funghi champignon e ragù di carne bianco

Questo è senza dubbio uno di quei piatti molto facili da preparare, che non richiede molto tempo e inventiva in cucina. Tuttavia si rivela molto gustosa e saporita. Leggi come fare le farfalle con funghi e ragù di carne.

4. Maccheroni di carciofi

pannacarciofi

I carciofi sono tipici degli ambienti mediterranei. Ricchi di acqua e di carboidrati. Contengono anche molti minerali e per tanto il carciofo è considerato da tempo immemorabile un alleato della cucina mediterranea. Ecco compre preparare i maccheroni di carciofi.

5. Fusilli con salsa di peperoni grigliati

fusilli con salsa di peperoni 1

I peperoni sono buoni in tutti i modi e si abbinano perfettamente anche a un bel piatto di fusilli. Aggiungete dell’aglio, basilico, sale e cacioricotta e immediatamente otterrete uno squisito primo piatto da servire ad amici e parenti in qualsiasi occasione. Scopri come preparare i fusilli con salsa di peperoni grigliati.

6.Bavette al pesto, patate e fagiolini

bavette pesto

Un perfetto primo piatto anche per tutti coloro che seguono una dieta vegetariana. E’ la classica ricetta che si rivela sempre idonea, qualsiasi sia l’occasione e la ricorrenza. Ecco come preparare le bavette al pesto, patate e fagioli.

7.Risotto ai funghi porcini

Risotto con funghi porcini e grana

Esistono molte varianti di risotti, ma questo qui di cui vi parliamo oggi qui su cicinarefacile.com, è senza dubbio uno tra i più comuni sia nelle case che nei ristoranti. E’ un mix di sapori di montagna, alla cui base troviamo ovviamente il riso, importantissimo per la nostra alimentazione, e i funghi porcini, freschi o essiccati che siano. Aggiungete poi un tocco di formaggio, di burro e di prezzemolo per rendere il tutto ancor più squisito. Ecco come preparare il risotto ai funghi porcini.

8. Vermicelli con radicchio e panna

Vermicelli con radicchio e panna

Vermicelli con radicchio e panna è una delle ricette fra le più semplici e veloci… se non avete molto tempo da passare ai fornelli, ma non volete comunque rinunciare al gusto e la bontù degli ingredienti, allora questo è uno dei primi piatti veloci che fa proprio a caso vostro. E’ pronto in soli 15 minuti. Scoprite come preparare i vermicelli con radicchio e panna.

9. Tonnarelli con scampi e pomodorini

Pasta fresca con scampi e pomodorini

Cercate alcuni dei migliori primi piatti veloci a base di pesce? Allora dovete assolutamente provare i tonnarelli con scampi e pomodorini. Questo primo piatto è molto gustoso e vi permetterà sempre di fare un’ottima figura con i vostri invitati! Scoprite come fare i tonnarelli con scampi e pomodorini.

10. Gnocchi di patate alle erbe

pres1

Gli gnocchi di patate alle erbe sono un primo piatto semplicissimo, tra i più amati da noi italiani che adoriamo sempre la pasta fatta in casa. Se volete potete preparare voi con le vostre mani gli gnocchi, altrimenti, potete acquistarli freschi ma già pronti. Ecco come fare gli gnocchi di patate alle erbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo