Conchiglie in marinata

Ingredienti Dosi per 4: pasta formato conchiglie 300 g, un cucchiaio colmo di prezzemolo tritato, 4 grossi pomodori maturi, un limone non trattato, 2 cucchiai d’olio d’oliva, sale, pepe. Preparazione SCOTTATE i pomodori in acqua …

Ingredienti

Dosi per 4: pasta formato conchiglie 300 g, un cucchiaio colmo di prezzemolo tritato, 4 grossi pomodori maturi, un limone non trattato, 2 cucchiai d’olio d’oliva, sale, pepe.

Preparazione

SCOTTATE i pomodori in acqua bollente per 5 minuti e passateli sotto l’acqua corrente fredda. Spellateli, tagliateli in quattro, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione. Tagliate la polpa a dadini oppure tritatela grossolanamente. Trasferitela in una ciotola e cospargete con il sale, il pepe e il prezzemolo. Condite con il succo di mezzo limone e l’olio, mescolate e lasciate riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.
LESSATE la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo, preparate la scorza di limone grattugiata. Il sistema più facile è applicare sulla grattugia un foglio di carta da forno e grattarvi il limone. Alla fine basterà sollevare il foglio e raccogliere la buccia con la lama di un coltello.
SCOLATE la pasta al dente e conditela subito con la buccia di limone. Rimestate e condite con il sugo di pomodori. Servite immediatamente.
0 da 0 voti

Conchiglie in marinata

Ricetta: Conchiglie in marinata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759