Farfalle al pollo e aceto balsamico

Ingredienti Dosi per 4: ½ petto di pollo, 280 gr. di farfalle, una melanzana piccola, un bicchierino di aceto balsamico, una cipolla piccola, un rametto di rosmarino, 3 cucchiai di olio, sale e pepe, 8 …

Ingredienti

Dosi per 4: ½ petto di pollo, 280 gr. di farfalle, una melanzana piccola, un bicchierino di aceto balsamico, una cipolla piccola, un rametto di rosmarino, 3 cucchiai di olio, sale e pepe, 8 fettine di scamorza.

Preparazione

Tagliare la melanzana a fette di circa ½ cm e cuocerle su una griglia già calda da ambo i lati. Tagliare il petto di pollo a dadini di circa 1 cm., eliminando l’eventuale grasso. Tritare la cipolla a farla stufare in una casseruola con mezzo bicchiere di acqua. Quando sarà trasparente, unire l’olio ed il rametto di rosmarino legato. Aggiungere i dadini di pollo e cuocere. A ¾ di cottura, versare l’aceto e farlo evaporare. Eliminare il rosmarino e aggiungere la melanzana. Lessare le farfalle in abbondante acqua salata, scolare al dente, condire con il sugo preparato e insaporire con abbondante manciata di pepe e scamorza a fettine non troppo sottili.
0 da 0 voti

Farfalle al pollo e aceto balsamico

Ricetta: Farfalle al pollo e aceto balsamico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759