Farro e fagioli al rosmarino

Ingredienti Per 4-6 persone: 300 gr di cannellini, 350 gr di farro, 850 ml di brodo vegetale, 1-2 rametti di rosmarino, 1 cipolla piccola, 1 spicchio di aglio, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, …

Ingredienti

Per 4-6 persone: 300 gr di cannellini, 350 gr di farro, 850 ml di brodo vegetale, 1-2 rametti di rosmarino, 1 cipolla piccola, 1 spicchio di aglio, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale marino integrale, peperoncino.

Difficoltà: media. Preparazione: 1 ora e 40 minuti+ 24 ore di ammollo.

Preparazione

Ammollate separatamente fagioli e farro per 24 ore, cambiando ogni tanto l’acqua. alla fine sciacquateli, mettete a cuocere i fagioli in una pentola con acqua fredda. Trasferite il farro in una casseruola con il brodo vegetale. Copritelo, portate a ebollizione e abbassate la fiamma. Fate cuocere finché non si è esaurito. 

Alla fine scolate i fagioli e mescolateli al farro. Tritate finemente aglio, cipolla e rosmarino; metteteli in una padella antiaderente senza condimento e fateli insaporire per una decina di minuti, rimestando spesso. Uniteli al farro e fagioli. Completate con olio, peperoncino, regolate di sale e servite.

0 da 0 voti

Farro e fagioli al rosmarino

Ricetta: Farro e fagioli al rosmarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759