Paccheri con la ricotta

Ricetta Paccheri con la ricotta // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare i Paccheri Con La Ricotta. Si tratta di un piatto tipico della cucina partenopea.I Paccheri Con La Ricotta sono un piatto semplice e veloce da preparare. Gli ingredienti …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare i Paccheri Con La Ricotta. Si tratta di un piatto tipico della cucina partenopea.I Paccheri Con La Ricotta sono un piatto semplice e veloce da preparare. Gli ingredienti sono essenzialmente paccheri,salsa di pomodoro e ricotta e per la riuscita della ricetta è fondamentale che siano di buona qualità. 

Ingredienti: 250 g mezzi paccheri; 300 g salsa di pomodoro;150 g ricotta di bufala (o di pecora);sale;olio extravergine d’oliva; aglio;basilico

Preparazione

Preparare i paccheri con la ricotta è veramente semplice: Mettere a bollire una pentola con abbondante acqua salata e  nel frattempo cominciate a preparare la salsa. Prendete una padella e mettete dentro  un filo d’ olio, 2 spicchi d’ aglio schiacciati, il pomodoro e il basilico. Non appena sarà cotta togliete un paio di cucchiai di salsa e aggiungete e mescolate la ricotta. Scolate la pasta  e fatela saltare nella padella assieme al condimento.

Servite in tavola i Paccheri Con La Ricotta aggiungendo i cucchiai di salsa precedentemente tolti.

Nessuna valutazione

Paccheri con la ricotta

Ricetta: Paccheri con la ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo