Palline di pane in brodo

Ingredienti INGREDIENTI per 6 persone: 1 l di brodo di carne, 2 uova piccole, 4 fette di pancarrè (oppure 100 g di mollica di pane raffermo), 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, sale, …

Ingredienti

INGREDIENTI per 6 persone: 1 l di brodo di carne, 2 uova piccole, 4 fette di pancarrè (oppure 100 g di mollica di pane raffermo), 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, sale, pepe.

Preparazione

FRULLATE il pane fino a ridurlo in una polvere fine. Versatelo in una ciotola con lo spicchio d’aglio sminuzzato e il prezzemolo. Sbattete le uova con un pizzico di sale e una macinata di pepe e versatele sul pane. Se l’impasto non è abbastanza denso, aggiungete ancora un po’ di pane.
FORMATE delle palline di circa 2 cm di diametro rotolandole fra le mani leggermente inumidite. Al momento di servire, portate il brodo a ebollizione e tuffateci le palline di pane. Lasciatele cuocere per circa 10 minuti. Toglietele con un mestolo forato e mettetele nelle singole zuppierine. Versateci sopra il brodo e servite. Accompagnate, a piacere, con Parmigiano grattugiato.
0 da 0 voti

Palline di pane in brodo

Ricetta: Palline di pane in brodo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759