Pappardelle con ragù di carne e noci

Ingredienti Per 4 persone: 400 gr di pappardelle fresche all’uovo, mezzo coniglio nella parte anteriore, 2 fegatini di pollo, 150 gr di salsiccia, 30 gr di pancetta, una costola di sedano, una carota, mezza cipolla …

Ingredienti

Per 4 persone: 400 gr di pappardelle fresche all’uovo, mezzo coniglio nella parte anteriore, 2 fegatini di pollo, 150 gr di salsiccia, 30 gr di pancetta, una costola di sedano, una carota, mezza cipolla bionda, 4 gherigli di noci, 3 pomodori pelati, un bicchiere di vino rosso, 20 gr di funghi misti, 30 gr di formaggio grattugiato, 20 gr di burro, sale.

Difficoltà: media. Preparazione: 1 ora.

Preparazione

Mettete a mollo i funghi e tritate gli odori con la pancetta. Spezzettate la salsiccia, disossate il coniglio e tritatene la polpa. Pulite i fegatini e tagliateli a tocchetti. Rosolate nel burro il trito di verdure e pancetta per 4-5 minuti. Aggiungete la salsiccia, i funghi strizzati, le carni e sfumate con il vino rosso.

Unite i pelati e le noci spezzettate, salate e proseguite la cottura a pentola coperta per circa 30 minuti. Lessate la pasta al dente, scolatela e conditela con il ragù e completate con il formaggio grattugiato.

0 da 0 voti

Pappardelle con ragù di carne e noci

Ricetta: Pappardelle con ragù di carne e noci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759