Ricetta Riso integrale vegan con germogli

Pubblicato da: ClaudiaL - il: 13-07-2015 18:22

Ingredienti ricetta Riso integrale vegan con germogli

  • Una zucchina
  • Prezzemolo, quanto basta
  • Una cipolla
  • Riso integrale, 320g
  • Un peperone rosso
  • Germogli di soia quanto basta
Inviati la lista della spesa
riso integrale con germogli

La ricetta del riso integrale con germogli è tipica dell'alimentazione vegana. Oggi vi spiegheremo come creare questo primo piatto vegan passo per passo. Una ricetta ideale sia per coloro che seguono questo regime alimentare sia per chi cerca un primo piatto leggero da inserire nella propria dieta settimanale!

Gli ingredienti per creare il riso integrale con germogli sono studiati per servire 4 persone. Vediamo come si prepara questo squisito primo piatto tipico della dieta vegana!

Preparazione ricetta Riso integrale vegan con germogli

1° passo

Come primo passaggio lavare il riso integrale molto accuratamente. Subito dopo andrà scolato. Adesso cuocere il riso in un litro d'acqua. Spegnere il fuoco quando l'acqua sarà svanita.

2° passo

Adesso pulire e tagliare il peperone. Dovranno venire fuori delle strisce molto fini di spessore. Anche la zucchina deve essere tagliata, il metodo julienne è perfetto per questa ricetta.

3° passo

Adesso munirsi di una padella antiaderente nella quale dovrà essere aggiunto un po' di olio d'oliva. Tritare una cipolla e saltare per almeno 5 minuti. Immettere adesso anche i germogli e tutte le verdure della ricetta. Dovranno essere anche tagliate ovviamente.

4° passo

Cuocere il tutto fino al momento che le verdure risulteranno morbide con la prova della forchetta. Ecco realizzato il riso integrale con germogli.

Scopri altre ricette di cucina per piatti deliziosi

ClaudiaL

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Ti è piaciuta questa ricetta? Commentala!

Scrivi un Commento

Termini di ricerca:

  • ricetta di primo con germogli