Risotto agli ortaggi

Ricetta Risotto agli ortaggi // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: riso (Carnaroli o Arborio) 200 g, piselli novelli sgusciati 200 g, fave novelle sgusciate 200 g, 20 asparagi verdi sottili, 4 cipollotti novelli, brodo vegetale 1l, 3 rametti di basilico, 4 …

Ingredienti

Dosi per 4: riso (Carnaroli o Arborio) 200 g, piselli novelli sgusciati 200 g, fave novelle sgusciate 200 g, 20 asparagi verdi sottili, 4 cipollotti novelli, brodo vegetale 1l, 3 rametti di basilico, 4 cucchiai di olio d’oliva, parmigiano grattugiato.

Preparazione

SBUCCIATE le fave eliminando la sottile pellicola. Scartate dagli asparagi la parte più dura e fateli a pezzetti. Tagliate i cipollotti a spicchi.
ROSOLATE i cipollotti in una casseruola con 2 cucchiai di olio, unite tutti gli ortaggi preparati e mescolateli al soffritto per pochi minuti. Aggiungete il riso e, sempre mescolando, cuocetelo per 2/3 minuti.
BAGNATE con un paio di mestoli di brodo caldo e proseguite la cottura mescolando in continuazione e aggiungendo man mano il brodo necessario. Al termine della cottura togliete il risotto dal fuoco e incorporate, mescolando delicatamente, due cucchiai di olio e 50 g circa di formaggio grattugiato. Lasciate riposare pochi istanti e poi servite il risotto in piatti caldi, profumandolo con le foglie di basilico tagliuzzate.
Nessuna valutazione

Risotto agli ortaggi

Ricetta: Risotto agli ortaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo