Risotto del bosco

Ingredienti Per 4 persone: 150 gr di riso, 200 gr di castagne (peso lessate e sbucciate), 200 gr di porcini piccoli, 1 porro, 1 cipolla, 1 pomodoro, 1 spicchio di aglio, brodo, 1 cucchiaio di …

Ingredienti

Per 4 persone: 150 gr di riso, 200 gr di castagne (peso lessate e sbucciate), 200 gr di porcini piccoli, 1 porro, 1 cipolla, 1 pomodoro, 1 spicchio di aglio, brodo, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, olio extravergine di oliva, sale.

Difficoltà: media. Preparazione: 1 ora e 15 minuti.

Preparazione

Tagliate il porro a fettine e fatelo stufare in due cucchiai di olio, quando è passito unite il pomodoro a pezzetti, le castagne, coprite a filo con il brodo e cuocete a fuoco basso per mezz’ora, poi frullate il tutto. Tritate finemente a cipolla e l’aglio, fateli stufare in due cucchiai di olio, aggiungete il riso, tostatelo e portatelo a cottura aggiungendo a mano a mano il brodo bollente.

Intanto pulite e tagliate a fettine i funghi, fateli rosolare a fuoco vivace con due cucchiai di olio. Quando il riso è cotto aggiungetelo alla passata di castagne, tenetelo sul fuoco mescolando per 5 minuti, distribuitelo nei piatti, guarnite con i funghi, spolverate con il prezzemolo e guarite subito.

0 da 0 voti

Risotto del bosco

Ricetta: Risotto del bosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759