Spaghetti all’ aragosta

Ricetta Spaghetti all’ aragosta // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare gli Spaghetti all’ Aragosta un primo piatto buono gustoso, facile e veloce adattissimo al menù estivo. Gli Spaghetti all’ Aragosta hanno pochi ingredienti e si preparano in pochi minuti. Possono …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare gli Spaghetti all’ Aragosta un primo piatto buono gustoso, facile e veloce adattissimo al menù estivo. Gli Spaghetti all’ Aragosta hanno pochi ingredienti e si preparano in pochi minuti. Possono essere l’ideale primo piatto per  il  pranzo o per la cena.

Ingredienti (Per 4 persone): 250 g di spaghetti; 500 g di aragosta; 6 cucchiai di olio extravergine di oliva; 2 pomodori maturi; 1/2 cipolla;sale;pepe

Preparazione

Per preparare gli Spaghetti all’ Aragosta per prima cosa mettete sul fuoco una pentola abbastanza capiente con acqua e portatela a bollore. Immergetevi dentro  l’aragosta e fatela lessare per 8 minuti. Togliete poi l’aragosta dalla pentola e lasciatela raffreddare.

Mettete sul fuoco una seconda pentola con abbondante acqua salata per la pasta, portatela ad ebollizione e aggiungete il sale. Nel frattempo lavate i pomodori,privateli della pelle e dei semini, e infine tagliateli a pezzetti.

Tagliate l’aragosta a metà e toglietele la polpa. Prendete una padella e fate rosolare in 4 cucchiai di olio la cipolla tritata finemente, aggiungete i pomodori, salate,pepate e lasciate cuocere a fiamma moderata.

Dopo 5 minuti di cottura aggiungete la polpa di aragosta e lasciate cuocere per altri 3 minuti.

Fate cuocere la pasta nell’acqua bolente e scolateli al dente gli spaghetti. Versateli la pasta nella padella aggiungete 2 cucchiai di olio e mescolate. Spolverizzate i vostri Spaghetti all’ Aragosta  con una macinata di pepe prima di servire in tavola.

Nessuna valutazione

Spaghetti all’ aragosta

Ricetta: Spaghetti all’ aragosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo