Spaghetti con salsa al basilico

Ingredienti Per 4 persone: 400 gr di spaghetti, 10 gherigli di noci, 120 gr di basilico, 2 cucchiai di pecorino grattugiato, un bicchiere di olio d’oliva extravergine, sale q.b. Difficoltà: facile. Preparazione: 20 minuti. Preparazione …

Ingredienti

Per 4 persone: 400 gr di spaghetti, 10 gherigli di noci, 120 gr di basilico, 2 cucchiai di pecorino grattugiato, un bicchiere di olio d’oliva extravergine, sale q.b.

Difficoltà: facile. Preparazione: 20 minuti.

Preparazione

Mondate, pulite, lavate e asciugate il basilico, aggiungetelo alle noci e con l’aiuto di una mezzaluna tritate tutto molto finemente. Mettete il trito in una ciotola, aggiungetevi il pecorino grattugiato e tutta la dose di olio, mescolate molto bene con in cucchiaio di legno fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati e la salsa risulterà cremosa.

Fate bollire in una pentola abbondante acqua salata: quando bolle buttatevi la pasta, portatela a cottura, scolatela e conditela con la salsa precedentemente preparata. Trasferitela in un piatto da portata e servitela in tavola guarnendo con le foglioline di basilico e delle noci che avrete tenuto da parte.

0 da 0 voti

Spaghetti con salsa al basilico

Ricetta: Spaghetti con salsa al basilico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759