Sugo con zucca e salsiccia

Ricetta Sugo con zucca e salsiccia // Myriam Amato //

Quest’oggi vedremo una ricetta molto interessante, un condimento per la pasta che offre un mix di sapori di grande impatto. Il sugo con zucca e salsiccia, provare per credere prima di giudicare. Questa ricetta non …

Quest’oggi vedremo una ricetta molto interessante, un condimento per la pasta che offre un mix di sapori di grande impatto. Il sugo con zucca e salsiccia, provare per credere prima di giudicare. Questa ricetta non richiede procedimenti elaborati o troppo difficili. Ma il risultato è decisamente unico e insuperabile. Partiamo prima di tutto dagli ingredienti ed a seguire con il procedimento di questa ricetta buona e perfetta per il pranzo di natale!

5 su 1 voto

Sugo con zucca e salsiccia

Ricetta: Sugo con zucca e salsiccia
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti

Ingredienti

Zucca gialla, mezza

    Scalogno, 1

      Salsiccia, 150gr

        Formaggio grattugiato, 2 cucchiai grandi

          Salvia, 2 rametti

            Vino, 1 bicchiere

              Istruzioni

              • Prendere la zucca e privarla della buccia. Subito dopo dovrà essere tagliata in piccoli cubetti. Fatto questo, la zucca dovrà cuocere dentro un tegame con molta acqua (introdurre anche un po' di sale).
              • Per non rimanere fermi, prendere lo scalogno. Deve essere tritato e scottato in padella assieme alla salsiccia. Dopo alcuni minuti introdurre un po' di vino bianco per insaporire. In seguito la salvia (un rametto).
              • Adesso tornare alla zucca. Appena pronta, deve essere mescolata al sugo. È importante non buttare via l'acqua dove ha cotto questa verdura.
              • Dopo alcuni minuti il sugo si sarà impregnato alla zucca. Allo stesso tempo deve presentarsi denso e con poca acqua. Adesso mettere la pasta a cuocere nell'acqua conservata in precedenza. Appena pronta, mischiare con il sugo, aggiungendo anche la salvia e il formaggio grattato. Dopo 2 minuti spegnere il fuoco e servire ancora calda.
              • La pasta con sugo di zucca e salsiccia è pronta.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Valutazione ricetta




              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
              Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo