Tagliatelle alle olive

Ricetta Tagliatelle alle olive // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: per la pastella: farina bianca 60 g, farina di grano saraceno 60 g, 2 uova, latte 2/5 dl. Per la farcitura: 4 pomodori, peperoncini dolci 300 g, uno scalogno, olive liguri …

Ingredienti

Dosi per 4: per la pastella: farina bianca 60 g, farina di grano saraceno 60 g, 2 uova, latte 2/5 dl. Per la farcitura: 4 pomodori, peperoncini dolci 300 g, uno scalogno, olive liguri 100 g, capperi, basilico, olio, grana grattugiato, sale, pepe.

Preparazione

MESCOLATE in una terrina i due tipi di farina, aggiungetevi le uova sbattute, un pizzico di sale in un cucchiaio di olio e il latte. Amalgamate e fate riposare per un’ora.
UNGETE di olio un padellino antiaderente, fatelo scaldare, versatevi un mestolino di pastella e cuocetevi le cràªpe.
SBOLLENTATE i pomodori, spellateli e tagliate la polpa a tocchetti. Fate appassire lo scalogno tritato in una padella con 2 cucchiai di olio, aggiungete i peperoncini a pezzetti, salate, pepate e cuocete per 8-10 minuti.
UNITE al sugo il basilico tritato, i pezzetti di pomodoro, i capperi e le olive. Fate insaporire per pochi minuti, mescolando. Arrotolate 2 o 3 cràªpe alla volta, tagliatele a listarelle e conditele con il sugo preparato. Accompagnate con grana grattugiato e servite.
Nessuna valutazione

Tagliatelle alle olive

Ricetta: Tagliatelle alle olive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo