Taglierini di castagne e broccoli

Ingredienti Per 4 persone: 150 gr di farina di castagne, 150 gr di farina bianca, 500 gr di broccoli, 4 filetti di acciuga, pecorino stagionato, 1 spicchio di aglio, olio extravergine di oliva, sale. Difficoltà: …

Ingredienti

Per 4 persone: 150 gr di farina di castagne, 150 gr di farina bianca, 500 gr di broccoli, 4 filetti di acciuga, pecorino stagionato, 1 spicchio di aglio, olio extravergine di oliva, sale.

Difficoltà: media. Preparazione: 1 ora. 

Preparazione

Setacciate insieme le due farine e forate una fontana, unite un pizzico di sale e tanta acqua a sufficienza a ottenere un impasto sodo e omogeneo che farete riposare mezz’ora avvolta nella pellicola. Pulite i broccoli, divideteli in cimette che scotterete in abbondante acqua leggermente salata, scolateli e conservate l’acqua. Tirate la pasta in sfoglie sottili, arrotolatele, tagliate i taglierini che lesserete nell’acqua dei broccoli.

Intanto fate dorare l’aglio con 5 cucchiai di olio e le acciughe, quando sono sciolte unite i broccoli e fateli saltare per qualche minuto aggiungendo un pò di acqua della pasta. Scolatela ma non troppo , versatela nel tegame dei broccoli, padellate, servite bollente spolverato con pecorino.

0 da 0 voti

Taglierini di castagne e broccoli

Ricetta: Taglierini di castagne e broccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759